1. Home
  2. Lifestyle
  3. Motori

Auto: berline, Suv, elettriche. I modelli più attesi nel 2017

20 dicembre 2016 - 06:27  di FIRSTonline
Dalle berline ai Suv, passando per le auto di lusso e le elettriche, l’anno prossimo gli amanti delle quattro ruote potranno sbizzarrirsi con i numerosi modelli che arriveranno sul mercato - Grande attesa per Alfa Romeo Stelvio nel segmento dei suv-cross over, mentre le supercar potranno contare su Bugatti, Lamborghini e Ferrari - Novità importanti nel settore delle elettriche con Opel e Jaguar
Per il mondo dell’auto il 2016 è stato l’anno della rinascita. Il mercato, chiuderà l’anno in corso con una prestazione notevole: +5,6% per l’europeo nel mese di novembre, che diventano +6,9% negli 11 mesi dell’anno. In termini pratici significa che sono state venduti più di un milione di veicoli in più rispetto al 2015.

Ma se il 2016 si chiude con il sorriso, il 2017 sembra preannunciare un anno altrettanto positivo grazie anche alle numerose novità in arrivo. Dalle berline ai Suv, passando per le auto di lusso e le elettriche, l’anno prossimo gli amanti delle quattro ruote potranno sbizzarrirsi con i numerosi modelli che arriveranno sul mercato.

AUTO 2017: SUV-CROSSOVER

Il 2017 si aprirà con la stessa tendenza che ha caratterizzato il 2016, vale a dire: tutti pazzi per i crossover che hanno invaso praticamente tutti i segmenti del mercato arrivando alla Suzuki Ignis e alla Rolls Royce Cullinan. Per non parlare della Fiesta che con Active ha deciso di immettere sul mercato un quasi-Suv che prima d’ora non si era mai visto.

Ma anche l’Italia sarà al centro della scena con Alfa Romeo che entrerà in forze sul mercato con la nuova Stelvio, una proposta inedita per il marchio che dovrebbe essere lanciata tra marzo e aprile 2017.

Chi cerca un’alternativa più classica, senza rinunciare ad un tocco di modernità, potrà contare su Mercedes, che punterà sulla nuova classe E station wagon nella versione All Terrain. Insomma il segmento dei Suv-crossover nel 2017 sarà ben rappresentato.

AUTO 2017: LE SUPERCAR

Sono le auto che il 99% della popolazione si limita a guardare sulle pagine dei giornali, sospirando o sognando. Anche il segmento lusso, nel 2017, non rimarrà con le mani in mano. La prima novità arriverà già per capodanno con la nuova Bugatti Chiron, un bolide da 1.500 Cv. Se non bastasse, molto alta è l’attesa per la Lamborghini Avcentador S (quattro ruote sterzanti e una velocità massima di 350 km/h). Il cavallino rampante si presenterà invece sul mercato giapponese con la Ferrari J50, prodotta in soli 10 esemplari e già destinata a diventare un cult.

AUTO 2017: LE BERLINE

Anche le tradizionali berline saranno ben rappresentate nel 2017. Si parte con la nuova Bmw Serie 5 con l’ultima generazione dell’elettronica di bordo, per poi continuare con la giapponese Lexus LS e l’attesissima Audi A8, che in base alle anticipazioni dovrebbe essere la prima “auto stradale” con caratteristiche di guida autonoma. Volkswagen punterà invece su Arteon, una vera e propria ammiraglia tedesca presentata come l’erede della CC.

AUTO 2017: LE ELETTRICHE

Una novità molto interessante per i cittadini costretti ad affrontare i blocchi auto stabiliti nelle grandi città per arginare l’alto inquinamento sarà l’arrivo di nuove auto elettriche piccole e agili. Tra esse spiccano le proposte di Opel, con Ampera-e, un veicolo dotato di 500 km di autonomia e della Jaguar I-Pace, una crossover a emissione zero che promette di far scintille in un 2017 che per il segmento auto si preannuncia ricchissimo.

Notizie Correlate