1. Home
  2. Italia
  3. News

Smog, blocco auto e scioperi Roma e Milano

16 dicembre 2016 - 12:10  di FIRSTonline
Nella capitale lo stop di 24 ore nella fascia verde riguarderà solo i veicoli più inquinanti - A Milano al blocco delle auto si unisce lo sciopero dei mezzi pubblici Atm - A Torino stop congelato per via dello sciopero di GTT e Sadem.
Continua il blocco del traffico nelle maggiori città italiane. A Roma lo stop ai veicoli più inquinanti è stato prolungato anche alla giornata di oggi, venerdì 16 dicembre 2016, anche se è limitato nella portata rispetto ai giorni passati. Il divieto nella fascia verde, infatti, dura 24 ore, ma è valido solo per le auto Pre Euro 1, i cosiddetti Euro 0, e le vetture Diesel Euro 1 e Diesel Euro 2, visti i miglioramenti della qualità dell'aria rilevati negli ultimi giorni nella capitale.

Il blocco del traffico per le vetture più inquinanti continua anche a Milano, dove i valori delle polveri sottili rimangono oltre il limite dei 50 µg/m³. A complicare il quadro, nel capoluogo lombardo, si aggiunge lo sciopero dei mezzi pubblici Atm: metropolitane, autobus e tram saranno ferme tra le 18 e le 22.

Sciopero che colpirà anche Torino, con uno stop di quattro ore per bus, tram e metro gestiti da Gtt e Sadem. Nel capoluogo piemontese le autorità hanno deciso, dunque, di congelare il blocco delle auto, dopo una settimana di stop.

Notizie Correlate