1. Home
  2. Italia
  3. Top News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

16 dicembre 2016 - 18:34  di FIRSTonline
Giornata elettrica sul fronte politico e poi su quello bancario: le tag di venerdì 16 dicembre sono Raggi, Sala, Mps, Etruria e la Borsa, che torna ai livelli di 11 mesi fa.
1- Caos Roma: arrestato Marra. Raggi: "Vado avanti"

"Il mio braccio destro non era Marra ma sono i cittadini romani": così Virginia Raggi si è difesa in una brevissima conferenza stampa, senza rispondere alle domande dei giornalisti - In mattinata l'arresto del capo del dipartimento del personale del Comune di Roma per corruzione. Leggi l'articolo.

2- Milano, il sindaco Sala indagato per Expo: oggi l'autosospensione

La Procura generale ipotizza il reato di falso materiale per l'Expo e coinvolge anche il sindaco ma per completare l'indagine ci vogliono altri sei mesi - Dura la reazione di Sala: "Stavolta non mi farò stritolare e mi autosospendo. Della magistratura non dico che non mi fido ma nemmeno il contrario". Leggi l'articolo.



3- Mps, allarme sulla raccolta: "Sopravvivenza a rischio" 

Dal 4 dicembre al 13 dicembre, la raccolta diretta commerciale di Mps ha subito una riduzione di 2 miliardi di euro e mette "a rischio la sopravvivenza della banca" - Sei miliardi in meno dal 30 settembre e in Borsa il titolo va in altalena. L'articolo integrale.



4- Mps lancia Sos, cade e risorge in Borsa, ma il FtseMib supera quota 19mila

Secondo il Monte dei Paschi il crollo della raccolta mette a "rischio la sopravvivenza della banca" e in Borsa il titolo rotola giù, ma il Ftse Mib si salva e supera i 19 mila punti base - Vendite anche su Snam, Unipol e Fineco - Mediaset in stand-byn controtendenza Ferragamo, Stm, Saipem e Recordati - Tutte in leggero rialzo le altre Borse. Leggi l'articolo.



5- Banca Etruria: 22 accuse di bancarotta, ma non per papà Boschi

Chiuse le indagini: tra gli accusati anche gli ex presidenti Giuseppe Fornasari e Lorenzo Rosi. Leggi l'articolo con la lista degli accusati.

Notizie Correlate