1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

13 dicembre 2016 - 19:40  di FIRSTonline
Il governo Gentiloni incassa la fiducia dalla Camera, la Borsa vola con Mediaset e Unicredit, Eni presenta per la prima volta il piano industriale a New York: la compilation del giorno di FIRSTonline.
1- La Camera vota la fiducia al governo Gentiloni

I sì a Montecitorio sono stati 368, contro i 105 no (i votanti erano 473, buona parte delle opposizioni ha abbandonato l'Aula prima del voto) - Domani, mercoledì 14 dicembre, il nuovo esecutivo si sottoporrà al voto di fiducia al Senato. Leggi l'articolo e guarda il video.

2- Mediaset e Unicredit, fuochi d'artificio in Borsa

Piazza Affari regina d'Europa (+2,49%) sule ali di Mediaset, che guadagna quasi il 32% per il progetto di scalata di di Vivendi, e di Unicredit che festeggia il nuovo piano per l'aumento di capitale con un rialzo del 16% - Il Ftse Mib avvista quota 19mila - Molto bene anche Saiperm e Fineco - Realizzi sulle Popolari, su Buzzi e su Tenaris. L'articolo di Maria Teresa Scorzoni.



3- Unicredit: ecco il piano per l'aumento da 13 miliardi

Il nuovo piano strategico 2016-2019 viene presentato oggi nella City di Londra: ecco gli obiettivi e i numeri - In arrivo altri 6.500 esuberi - Mustier: "Abbiamo sviluppato un piano pragmatico basato su presupposti prudenti, con obiettivi concreti e raggiungibili". Leggi l'articolo e la reazione dei sindacati.

4- Vivendi, assalto a Mediaset: sale al 12,3% e punta al 20%

Continua senza esclusione di colpi la battaglia tra il gruppo di Bolloré e il Biscione: i francesi hanno comunicato di essere saliti al 12,3% di Mediaset ma puntano a diventare il secondo azionista con un'operazione non concordata che il gruppo di Berlusconi giudica ostile. Leggi l'articolo.

5- Eni, nel 2017 produzione da record: 1,84 milioni di barili al giorno

Il colosso energetico è riuscito a conseguire la neutralità finanziaria a 50 dollari al barile mentre i progetti avviati nel biennio 2016-2017, uniti a Kashagan e Goliat, produrranno a regime oltre 500 mila barili al giorno e genereranno un cash flow operativo complessivo di oltre 4 miliardi di euro nel 2018 - Tutti i risultati presentati dall'ad Claudio Descalzi nel corso dell'Investor Day di New York. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate